Intervista a Le news di Isa Voi

Intervista a Elisa Delpari, autrice di “2030: Apocalypse War”

Cari lettori,

Oggi voglio aprire la nuova stagione di interviste letterarie con un’autrice che ho conosciuto da poco, Elisa Delpari.

La scrittrice ha pubblicato recentemente “2030: Apocalypse war”, ma si era già fatta conoscere dal pubblico nel 2021 con “1944: the rebellion”.

Buongiorno, lei ha da poco dato alle stampe “2030: Apocalypse war”. Ci parli un po’ del suo romanzo…

2030: Apocalypse war” parla di Elektra, una giovane donna newyorkese che inizia ad avere delle visioni dove vede la sua amata città semidistrutta, mentre in contemporanea l’imperatore giapponese ha iniziato a conquistare il continente asiatico, e non soddisfatto decide di spingersi anche oltre oceano inviando a New York il suo braccio destro, il generale Yamamoto per occupare gli Stati Uniti, così Elektra formerà un team di ragazzi dotati di poteri speciali ed insieme combatteranno una lunga e cruenta battaglia contro il generale, fino allo scontro finale a Central Park, dove si decideranno le sorti degli interi Stati Uniti.

Da dove è nata l’dea di questa storia?

L’idea è nata da “1944: The rebellion”, il mio primo romanzo e prequel di “2030: Apocalypse war”, dove ho voluto proseguire le avventure di Elektra da adulta, immaginando un nuovo conflitto mondiale ambientato in un mondo futuristico.

Chi sono i personaggi principali e quali sono le loro caratteristiche?

Il personaggio principale è Elektra, una donna forte, coraggiosa, leale e con un gran cuore, dotata del dono della preveggenza; aiutata dal suo team di ribelli, dotati ognuno di un’abilità particolare… ma non voglio svelare i dettagli, lascio ai lettori questo piacere.

Il suo esordio letterario è avvenuto con la pubblicazione di “1944: The rebellion”. Questo romanzo è collegato al suo ultimo lavoro?

Si, ma si possono leggere anche separatamente.

Come è nato il suo amore per i fantasy? E il suo amore per la scrittura?

Il mio amore per il fantasy è nato dal fascino che ho sempre avuto fin da ragazzina per tutto ciò che concerne il mondo del paranormale, ma soprattutto dalla passione che ho avuto fin da piccola per i libri… amore che mi ha portato a scrivere due anni fa il primo romanzo.

Il mondo dell’editoria secondo lei negli ultimi tempi è cambiato? Perché?

Avendo iniziato a scrivere due anni fa non so com’era prima il mondo dell’editoria, quindi non sono in grado di dire se è cambiato oppure no.

Come gestisce i rapporti con i suoi lettori in un periodo così particolare?

Tramite i social e alcuni eventi cui ho partecipato.

Elisa Delpari nella vita di tutti i giorni…

Lascio ai lettori immaginare come possa essere “Elisa Delpari” nella vita di tutti i giorni.

Progetti futuri?

Sto scrivendo un terzo romanzo fantasy, dal titolo “Dark World” che spero di poter pubblicare molto presto.

Intervista di Isa Voi

Per vedere e/o ascoltare anche tutte le altre interviste disponibili, vai alla pagina “Interviste