Recensione

Tratta dal blog “Coccole tra i Libri” di Naomi

Recensione – “2030: Apocalypse war” – Elisa Delpari

Quando ho letto la sinossi di questo romanzo devo dire che mi ha colpito subito, sia per la trama sia anche per il fatto che volevo conoscere la penna dell’autrice Elisa Delpari.

Il romanzo è scritto in prima persona e indossiamo i panni di Elektra, dottoressa che all’inizio del romanzo la vediamo salvare una vita ad una giovane ragazza, ma già dal prologo scopriamo i suoi strani poteri. Inoltre Elektra conferma che alcune sue conoscenze hanno poteri soprannaturali.

“[…] Scendo dal vagone e mi dirigo a casa, un mix tra il 2020 e il 2030; infatti in salotto e lungo il corridoio d’ingresso ci sono foto incorniciate, una libreria in legno piena di volumi cartacei, vari oggetti (tra cui statuine variopinte in marmo, maschere tribali, modellini di navi e aerei, action figure dei miei manga e supereroi preferiti e qualche composizione floreale sparsa qua e là), posizionati su mobili in bambù e legno, ma anche congegni costruiti da Daniel sparsi per la casa, per non parlare degli elettrodomestici di ultima generazione soprattutto in cucina, che sembra uscita da un film fantascientifico. Ah, mio marito non contento ha ricavato una stanza, che utilizza come laboratorio per assemblare i suoi giocattoli.”

Il libro è scritto dal punto di vista di Elektra, è un personaggio molto caratterizzato in alcuni tratti, invece in alcune situazioni durante la sua avventura è sembrato che non riuscisse ad emergere. I dialoghi del romanzo per la maggior parte del tempo mi sono sembrati forzati, quando in realtà in alcune situazioni non servivano, perchè le scene erano ben descritte.

Per quanto riguarda lo stile dell’autrice mi è sembrato molto scorrevole, senza refusi.

La trama è stata ben delineata e strutturata nei minimi dettagli.

4 coccole
Naomi

Recensione tratta da “Coccole tra i Libri

Per leggere anche tutte le altre recensioni disponibili, vai alla pagina “Recensioni