Blog Tour

Quinto e ultimo appuntamento… la protagonista

Dal blog “Hope and Paper

Salve a tutti, lettori!

Oggi ospito la mia tappa del blog tour dedicato a “2030: Apocalypse War“.

Nei prossimi giorni ve ne parlerò più approfonditamente, nel frattempo oggi vi parlo della protagonista di questa splendida storia.

Elektra è una giovane donna di trentadue anni, protagonista e voce narrante del romanzo.

“[…] Sono passati quindici anni da quando ho vissuto la mia avventura nel 1944, e ho conosciuto la mia bisnonna, che purtroppo non ho più visto nei miei sogni. Grazie a lei ho cambiato radicalmente la mia vita, ho iniziato a uscire più spesso, mi sono fatta tanti nuovi amici, soprattutto durante il mio periodo all’università… eh sì, ho seguito le sue orme!”

E’ riuscita a laurearsi in medicina, e ha scelto di specializzarsi in neurochirurgia. E’ una donna determinata a raggiungere i suoi obiettivi, tant’è vero che – dopo aver fatto un po’ di gavetta presso il New York Hospital – attualmente lavora come un vero chirurgo, eseguendo un paio di operazioni al giorno. 

E’ realizzata anche dal punto di vista personale. E’ sposata con Daniel – la copia del suo bisnonno – il suo fidanzato dai tempi del liceo. 

Elektra è una donna speciale, con un dono. 

All’età di sedici anni ha iniziato ad avere delle visioni notturne davvero particolari. 

Queste visioni altro non erano che i ricordi della sua bisnonna Lisa, una partigiana che combatteva contro i tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. A seguito di una seduta di ipnosi regressiva si è ritrovata nel 1944 nei panni di Lisa stessa, vivendo insieme alla sua bisnonna tutte le esperienze. 

Questo avvenimento l’ha certamente segnata, tant’è vero che nel corso della storia Elektra continua a farsi domande su se stessa e sul suo futuro

“[…] Forse diventerò anch’io una ribelle come la mia bisnonna? Se si dovesse avverare tutto questo, lo farò sicuramente… non solo per rendere onore alla memoria di Lisa, ma anche perché non voglio essere schiavizzata da nessuno, tantomeno da un popolo invasore.”

In “2030: Apocalypse War” le visioni che ha Elektra sono differenti: vede immagini del futuro, di un futuro non molto lontano. 

Nonostante un primo momento di spavento, Elektra è riuscita a prendere consapevolezza di questo suo dono, e riesce a pensare che questo possa essere soltanto un altro modo per aiutare le persone, potendole salvare da eventi catastrofici e situazioni non facili. 

“[…] Mi sento una supereroina, come Wonder Woman o Catwoman”

Elektra è una protagonista intelligente, determinata e forte, che non nasconde le sue fragilità, ma cerca di farne il suo punto di forza. Si appoggia alle persone a lei più care, e riesce a trarne il meglio possibile. 

Per lei l’amicizia è importantissima, e non ha paura a confidarsi con i pilastri della sua vita, tra cui Alice, la sua migliore amica. 

Elektra è uno splendida figura femminile che possa essere d’esempio per tutte le lettrici. 

Vi consiglio di leggere questa splendida storia, per conoscere più approfonditamente Elektra e la sua vita. 

Programma del Blog Tour

Per non perdere nemmeno un dettaglio del romanzo queste sono le pagine da visitare:

Presentazione del libro e dell’evento
Intervista all’autrice
Il genere distopico
L’elemento sovrannaturale